01.09.2015 ( Aggiornata il 01.09.2015 07:06 )
A sottolineare che la Sorento di terza generazione non sia una semplice evoluzione di quella che l’ha preceduta, c’è una scocca completamente nuova e irrobustita, tanto da migliorare del 14% la rigidità torsionale. L’impiego di acciaio altoresistenziale ha permesso di mantenere il peso sugli stessi livelli di prima nonostante l’aumento delle dimensioni.
Inoltre per la prima volta su una Kia è stata utilizzata, per certe zone della carrozzeria, una tecnica di saldatura laser che non rende visibili talune giunzioni, permettendo così di evitare mascherature o soluzioni di ripiego. In più si è ridotta la rumorosità mediante nuovi materiali fonoassorbenti e riducendo le vibrazioni, anche tramite supporti differenti per il telaietto delle sospensioni posteriori, e maggiorati per il gruppo propulsivo. Per il quale troviamo il classico 2.2 a 16 valvole con potenza incrementata da 197 a 200 cv tondi.
5 di 5
Link copiato
Kia Sorento 2.2 CRDI prova su strada
Torna su