Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Una Ferrari Enzo all'asta: il prezzo è segreto

La casa d'aste Sotheby's si prepara a battere al miglior offerente una Ferrari Enzo color Bianco Avus. L'auto ha percorso 9800 chilometri, appartiene a un miliardario svizzero-tedesco, che negli ultimi dieci anni non la ha mai usata. Base di asta segreta e offerta libera. Chi vuole provare?

1 di 13 L'unico esemplare di Ferrari Enzo a lasciare Maranello nella tonalità Bianco Avus 
2 di 13 La Ferrari più veloce mai costruita al momento del lancio.
3 di 13  L'ultima V-12 aspirata costruita da Casa Ferrari
4 di 13 L'auto all'asta è certificata tramite il programma Ferrari Classiche di Maranello 
5 di 13 Revisionata a marzo 2022 da parte del concessionario ufficiale Ferrari 
6 di 13 Una delle poche vetture "Extracampionario" rifinite in un colore non standard (un privilegio riservato esclusivamente ai clienti più apprezzati ed esigenti di Maranello) la Ferrari Enzo è l'unico esempio dell'intera produzione ad essere verniciata in color Bianco Avus. 
7 di 13 Questa Ferrari Enzo unica è stata completata il 22 maggio 2003, rifinita nella combinazione di interni in pelle Bianco Avus su Nero, con strumenti Rosso Corsa e sedili a benna extra-large in fibra di carbonio completi di inserti in tessuto nero 3D.  
8 di 13 Questa vettura è stata venduta al suo primo proprietario, un miliardario svizzero-tedesco al Symbol Automobiles di Matran, in Svizzera.
9 di 13 Utilizzata pochissimo, l'auto ha trascorso gran parte del suo tempo attirando gli sguardi delle folle mentre arredava la vetrina del rivenditore di forniture boutique a Matran, per poi essere esportata a Hong Kong nel 2011.
10 di 13 Sotto il cofano della Ferrari Enzo un motore V-12 da 5.998  in posizione centrale, in grado di erogare l'incredibile potenza di 651 cavalli
11 di 13 La Ferrari Dino, al momento del lancio era la stradale più veloce mai prodotta dalla casa del Cavallino rampante
12 di 13 Riconosciuta da Maranello con la certificazione Ferrari Classiche rilasciata nel novembre 2012, l'auto ha appena passato un tagliando annuale completo presso il concessionario Ferrari autorizzato a Hong Kong. 
13 di 13 Proposta in esclusiva da RM Sotheby's, questa offerta rappresenta un'occasione irripetibile per appropriarsi di un mito: l'unica Ferrari Enzo bianca.