Anteprime: scopri foto, news e dati sui prossimi modelli di auto che usciranno | Auto.it

Su questa pagina, notizie e anticipazioni sulle auto in uscita nei prossimi mesi. Prototipi, concept, foto spia dei muletti di pre-serie, ma anche opinioni e schede tecniche delle auto benzina, diesel, ibride e elettriche in via di commercializzazione nel corso dell’anno. Qui troverai le ultime notizie sulle vetture Alfa Romeo, Fiat, Lancia, Ferrari, Maserati, BMW, Audi, Volvo, Toyota e di tutte le altre Case Auto del Mondo pronte per diventare di serie e arrivare nei concessionari

Nuove auto 2021-2022: i migliori modelli in arrivo

Qui i modelli più attesi sul mercato, in uscita tra la fine del 2021 e 2022. Nel secondo semestre dell’anno in corso c’è molta attesa per le auto elettriche della BMW, la nuova i4 e la nuova iX. Nella prima parte del 2022, invece, l’hype generale è sull’Alfa Romeo Tonale. Maserati MC20 spider e il primo Suv elettrico Toyota sono le altre protagoniste attese per la seconda parte del 2022.

Test Auto appena uscite: 2021-2022

Cliccando a questo link puoi trovare tutti i test esclusivi di auto.it. seguici quotidianamente per scoprire appena esce un nuovo test sulle auto in anteprima. Le prove di Auto sono svolte da esperti tester che le provano in giro per il mondo. Poi le auto nuove passano alla verifica del Centro Prove, dove vengono verificare, in condizione di utilizzo reale, la veridicità dei dati forniti dalle Case tramite prove strumentali, supportate da dispositivi di ultima generazione. La parte delle prove, dedicata alle prestazioni, è eseguita in pista sul circuito del Balocco.

Listino prezzi delle auto

Attualmente, puoi trovare sul nostro sito il listino prezzo delle auto usate a questo link. La ricerca avviene tramite la compilazione di menu a tendina attraverso i quali si può selezionare la vettura tramite marca, modello, se usata o a km 0, per alimentazione, prezzo e luogo. Continua a seguirci, presto sarà disponibile anche il listino delle auto nuove, con gli ultimi modelli usciti e le schede tecniche.

I modelli che si sono affacciati sul mercato, sono raccolti qui nel listino auto usate. Compilando i form dei menu a tendina, si cerca il veicolo ideale in base a marca, modello, km percorsi, alimentazione e prezzo. Le quotazioni variano in base allo stato di utilizzo dell’auto, l’anno di immatricolazione e la presenza, o meno, di optional.

Valutazione del prezzo delle auto usate, criteri da prendere in considerazione

La valutazione del prezzo di un auto usata, varia a seconda di alcune condizioni. Chilometraggi alti, ad esempio, portano una maggiore svalutazione perché aumentano i rischi di usura delle parti. Va tenuto conto anche di eventuali danni di carrozzeria da riparare e la presenza di certificazioni ufficiali che garantiscano la corretta manutenzione del mezzo nel corso della sua vita. Anche la presenza di alcuni optional può contribuire a far aumentare o svalutare una vettura usata.

Optional e accessori che aumentano il valore del listino

La presenza di optional fa salire la quotazione delle auto usate. in rapporto al loro prezzo di listino rispetto all’anzianità dell’auto usata. I più importanti sono: Abs, Airbag, Cambio automatico, Cerchi in lega, Climatizzatore, Controllo di stabilità e trazione, Cruise control, Fari allo xeno, Filtro antiparticolato, Hard-top, capote elettrica, Interni in pelle, Navigatore, radio, tv, Radar di distanza anteriori/laterali, Sensori di parcheggio, Servosterzo, Sospensioni regolabili, Tetto apribile o in vetro, Vernice metallizzata. Per Suv, 4X4 e fuoristrada, gli optional più importanti sono: Bloccaggio del differenziale, Bullbar, Mozzi a ruota libera con disconnessione automatica, Fendinebbia, Pedane.

Altre news