Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Toyota GR86, la prova della regina dei traversi

La piccola giapponese è l'auto da divertimento per eccellenza. Anche in questa versione che evolve la precedente GT offrendo più potenza e coppia e un telaio più rigido: ecco come va
Domenico Fuggiano
1 di 25 Per tutti coloro che hanno perso la speranza, la possibilità di riaccendere la fiamma della passione arriva dalla Toyota GR86
Domenico Fuggiano
2 di 25 Con questa piccola coupé, il rigore giapponese “sbraga” verso una sportivita? retrò dal gusto contemporaneo
Domenico Fuggiano
3 di 25 Gli ingredienti sono pochi, ma dosati con cura: trazione posteriore, cambio manuale...
Domenico Fuggiano
4 di 25 ... cavalleria sufficiente a mettere il retrotreno al posto dell’avantreno, e un telaio sincero e generoso che mette tutti nelle condizioni di divertirsi
Domenico Fuggiano
5 di 25 Non sarà probabilmente la più veloce in assoluto, neppure la più performante, ma quando si tratta solo e soltanto di piacere di guida scala ogni classifica: difficile non innamorarsi di lei
Domenico Fuggiano
6 di 25
Domenico Fuggiano
7 di 25 Rispetto al precedente modello, il motore (sempre boxer aspirato) sale a quota 2,4 litri e 234 cavalli
Domenico Fuggiano
8 di 25 Non una potenza elevatissima, che permette comunque di avere prestazioni brillanti
Domenico Fuggiano
9 di 25 Nei nostri test, abbiamo rilevato un'accelerazione zerocento in poco meno di 6 secondi, e una velocità massima di quasi 230 km/h
Domenico Fuggiano
10 di 25 Lo sterzo è diretto e molto preciso, e, se guidata correttamente, la GR86 non conosce sottosterzo
Domenico Fuggiano
11 di 25 In pista bisogna mirare alle zone alte del contagiri. Il cambio ha una rapportatura sufficientemente corta, peccato solo che la caduta di giri tra una cambiata e l’altra sia importante
Domenico Fuggiano
12 di 25
Domenico Fuggiano
13 di 25 La posizione di guida, ma soprattutto la forma del volante, sono perfette per assecondare la guida sportiva
Domenico Fuggiano
14 di 25 L'impostazione dell'abitacolo è sportiva ma senza eccessi
Domenico Fuggiano
15 di 25 Il cambio manuale a sei rapporti, così come l’automatico a sei marce, hanno subi?to una serie di aggiornamenti in virtù dell’incremento di coppia e potenza
Domenico Fuggiano
16 di 25 Se avete una coppia di bambini, almeno sino al raggiungimento dei 6-7 anni possono accomodarsi alle vostre spalle. Se siete “solo” in coppia, quei micro sedili sono altro spazio di stivaggio
Domenico Fuggiano
17 di 25 La dotazione di serie di GR86 è pressoché completa, lasciando alla vernice il ruolo di optional
Domenico Fuggiano
18 di 25 I tasti per disattivare i controlli: fondamentali su una vettura come questa
Domenico Fuggiano
19 di 25 Il vano di carico perfetto per una breve vacanza di coppia
Domenico Fuggiano
20 di 25 Il quadro strumenti digitale muta la grafica nel modo di guida Track, passando ad una barra al posto del contagiri a lancetta
Domenico Fuggiano
21 di 25 I cerchi in lega da 18 pollici, di serie sulla nostra versione Premium Sport. La variante d’ingresso, se così si può definire, è la Sport, che invece è equipaggiata con i 17
Domenico Fuggiano
22 di 25
Domenico Fuggiano
23 di 25 Il prezzo di questa piccola sportiva? La GR86 protagonista della nostra prova a listino viene 36.750 euro
Domenico Fuggiano
24 di 25
Domenico Fuggiano
25 di 25 Leggi la prova completa della Toyota GR86, a cura di Cesare Cappa, su Auto in edicola