I
SUV compatti sono uno dei fenomeni del mercato e continueranno ad esserlo anche nel futuro prossimo.
Tutti i Costruttori puntano su questa formula, mix indovinato (se riuscito) che in circa
quattro metri e mezzo di lunghezza (come il
SUV Alfa Romeo) propone prodotti sportivi e dinamici nel design, con motori non esagerati ma, al contempo, prestazionali, parchi nei consumi e rispettosi delle norme sul contenimento delle emissioni di CO2.
Sfruttando la piattaforma MQB di Golf, Leon e A3, la Volkswagen Taigun sarà invece uno dei cinque Suv che VW lancerà nel mondo nei prossimi due anni, quasi tutti derivati dalle concept CrossBlue e CrossBlue Coupé Volkswagen Taigun esposte nei grandi Saloni internazionali dell'auto. Ecco l'anticipazione di Auto.it grazie a Lorenzo Preti di Graphicar.
Un'offensiva molto vasta da parte del Gruppo tedesco, ma mirata, selezionando le differenti potenziali clientele a livello globale. “Ogni continente avrà una sua tipologia di Suv. In Oriente proporremo sport utility stile coupé, in Europa modelli meno estremi ma compatti, negli Usa e in Sud America punteremo su confort e dimensioni”, ha spiegato Walter de’ Silva, chief-designer del Gruppo VW.