Una delle auto più attese del Salone di Francoforte è la
Jaguar F-Pace, il SUV sportivo del prestigioso Marchio inglese che si appresta a far concorrenze ai modelli premium, perlopiù tedeschi, almeno sul mercato Europeo. In attesa del
Maserati Levante.
La F-Pace, che sarà in vendita dal 2016 e sarà costruita nel Regno Unito a Solihull, è
dotata di un telaio di derivazione sportiva e testata sulle stesse strade delle altre vetture Jaguar, per offrire una
alta dinamicità di guida.
Mike Cross, Jaguar Chief Engineer of Vehicle Integrity racconta: “
Non siamo scesi a compromessi o fatto eccezioni: la nuova F-PACE doveva essere una vera Jaguar con la rinomata dinamicità di guida nel suo DNA. “Abbiamo testato fino al limite la guidabilità e la maneggevolezza in tutti gli ambienti e in tutte le condizioni metereologiche e il risultato è stato che la F-PACE è tanto coinvolgente e piacevole da guidare quanto comoda e rilassante. Appena si entra nell’auto, si capisce immediatamente che è un ottimo posto dove stare”.
La
Jaguar F-Pace è stata sviluppata utilizzando la
Jaguar’s Lightweight Aluminium Architecture, dotata di una sofisticata
sospensione anteriore a doppio braccio oscillante, mentre la posteriore è Integral Link.
Combinando insieme la tecnologia di vettorizzazione della coppi e la trazione integrale con sistema torque on-demand,
Jaguar F-Pace promette agilità in tutte le condizioni atmosferiche e su tutti le superfici stradali.
Jaguar F-Pace, le doti dinamiche