Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Volkswagen Amarok, tempo di restyling

Torna protagonista delle cronache automobilistiche dopo esser balzato in "prima pagina" nei mesi scorsi, Volkswagen Amarok. Il pick-up, infatti, è stato il primo modello dell'affare dieselgate a essere richiamato per l'aggiornamento del software del motore 2.0 Tdi. Oggi, anticipa, invece, le linee future, che provano ad avvicinare lo stile del frontale e dell'abitacolo a quelli di un suv, pur conservando intatte le doti di carico e versatilità proprie di un pick-up. Accorgimenti che non vanno a intaccare le dimensioni compessive, visti i 5 metri e 25 centimetri in lunghezza e i 2 e 23 in larghezza, comprensivi degli specchi retrovisori. Generoso il volume utile di carico nel cassone posteriore, da 2,52 metri quadri

L'anteriore propone gruppi ottici dalla diversa grafica interna, confermando le luci a led, perlomeno quelle diurne, modificati anche i profili della calandra, al pari del paraurti, più spigoloso e disegnato per enfatizzare la larghezza del muso. Rivisti i fari posteriori, anch'essi a led su plafoniere brunite. 

"Saliti a bordo" si scopre tutto un altro ambiente, molto più automobilistico che non da veicolo commerciale. La plancia è stata interamente ridisegnata, cambiano le bocchette d'aerazione, integrate - quelle centrali - ai lati di un sistema infotainment chiaramente ripreso da altri modelli Volkswagen. A marcare l'orizzontalità del design ci pensa un profilo cromato, che divide la parte alta da quella inferiore della plancia, con i comandi della climatizzazione ridisegnati. 

Al momento non sono stati annunciati ulteriori interventi dalla divisione veicoli commerciali Volkswagen, in particolar modo per quel che riguarda il comparto tecnico e motoristico nello specifico. Nei prossimi mesi è attesa la presentazione di Volkswagen Amarok restyling dal vivo, per poi arrivare sul mercato entro fine anno. 

Fiat entra nella partita dei pick-up con Fullback