Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Toyota GR Super Sport, l'hypercar in azione

Toyota regina “solitaria” alla 24 Ore di LeMans lancia la sfida con le sportive stradali. Anzi, rilancia con le hypercar. Dopo Supra (la prova di Auto) e soprattutto a poche ore dal trionfo nella gara più prestigiosa del WEC ha portato in posta la sua futura hypercar.

Toyota GR Super Sport sarà realizzata in piccola serie: la concept era stata mostrata nel 2018, ma stavolta la vettura è scesa in sul circuito del Fuji. Con alla guida il boss del Marchio, Akio Toyoda.

Una sfida alla Ferrari SF90 Stradale? Auto diverse, l’esperienza del WEC è per Toyota. La versione omologata per l’uso stradale sarà realizzata con il powertrain fedele ai regolamenti del 2021 del FIA World Endurance Championship.

Il prototipo in ogni modo era stato annunciato con 1.000 cavalli totali (come la Rossa …) grazie a un V6 di 2.4 litri birturbo e la spinta supplementare dei motori elettrici. Oltre a qualche immagine in pista, dove si vedono i retrovisori stradali tradizionali, qualche scorcio è stato dedicato anche all’abitacolo. Dal video è possibile vedere la strumentazione digitale, con tutti i comandi raggruppati.