Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Mercedes GLA, svolta SUV per il secondo atto

Mercedes GLA, mancano poche ore alla presentazione della seconda generazione. La Stella a tre punte ha presentato il bozzetto ufficiale della vettura, che sarà presentata l’11 dicembre. La passerella sarà esclusivamente online: la vettura porterà in dote un nuovo carattere, sintetizzato con “More character, more space, more safety“.

La prima serie di GLA è chiaramente un crossover, con indole e stile prettamente stradali nonostante l’assetto rialzato. Il nuovo modello invece presenterà una connotazione, di forma e sostanza, decisamente più SUV, più votata all’offroad. Di certo più polivalente, in questo vicina a nuova GLB.

GLB e GLB 35 AMG, il test di Auto

Nuova Mercedes GLA sarà più alta di 10 centimetri, arrivando a 1.60 metri. Offrendo più spazio in altezza in ogni condizione: a guidatore, passeggeri e carico bagagli.

Dovrebbe godere di un passo più lungo, per una migliore abitabilità, nonostante dimensioni leggermente ridotte: 4,41 metri di lunghezza, grazie a sbalzi ridotti.

Il design sarà più muscolare e non mancherà la dotazione tecnologica, a partire dagli ADAS che garantiranno l’assistenza alla guida di secondo livello.