Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Nuova Mercedes Classe C, sfuggito il design del frontale

Mentre la narrazione dell’hi-tech di Classe S (in foto) potrebbe continuare ancora, è nuova Mercedes Classe C a subentrare alle cronache e anticipare il frontale della futura generazione, la cui presentazione è attesa nel corso del 2021. Il progetto della berlina (e wagon) media evolverà a fondo il design, mentre sul fronte dei sistemi connessi, dell’interfaccia uomo-macchina e delle motorizzazioni, proprio dall’ammiraglia trarrà insegnamento (e contenuti).

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

Fari e calandra rinnovano il look

Le immagini dei muletti sfuggono senza mascherature, rilanciate su Instagram da CocheSpias, e se alcuni tratti erano emersi già dai prototipi camuffati - nel dettaglio la calandra ovalizzata, e in allestimento sportiveggiante rispetto alle proposte con più elementi orizzontali che comunque vedremo –, altri sono inediti.

Visualizza questo post su Instagram

Es una filtración digna de mención y gracias a @bremensupercars la tenemos. Este es el frontal del nuevo Mercedes Clase C(W206), el nuevo mini clase s. ¿Qué os parece? ¿Decepción? #newcclass #mercedesw206 #mercedescclass2021 #carleaks #merc #instamercedes #instamercedes #mercedesfans #newCClass #germancar #carscoop #carspy #cochespias

Un post condiviso da (@cochespias) in data: 3 Set 2020 alle ore 4:28 PDT

Si tratta dei fari anteriori, che seguono il corso di stile inaugurato sulle compatte della Stella, spigolosità vive nella grafica dei fari diurni a led come nel contorno del faro accanto alla calandra. Al posteriore c’è una chiara impronta di Classe E restyling nei fari orizzontali, confermati su Classe S.

Infotainment e tunnel a cascata

Di quest’ultima riprenderà l’impostazione degli interni, con l’infotainment disposto in una cascata verticale, completato da comandi touch e raccordato al tunnel. Tra i fattori di forma dello schermo la novità sarà nelle proporzioni rettangolari anziché il pieno sviluppo verticale del display.

Sfoglia il listino Mercedes: tutti i modelli sul mercato

La strumentazione digitale avrà un pannello a sé, come già su Classe E, mentre alla base del parabrezza di intravede il sistema head up display con realtà aumentata portato sull’ammiraglia. Altro punto di contatto.

Motori, 4 cilindri per le AMG?

Al capitolo motorizzazioni, lo sviluppo delle unità turbo benzina e diesel 4 cilindri andrà avanti e potrebbe rilevare anche alcuni motori sportivi 6 cilindri, come le AMG d’accesso, stando ai rumours. Indicazioni, come gli sviluppi che verranno introdotti sull’ibrido plug-in, per le quali ci sarà tempo nei prossimi mesi di trovare conferme.