Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Lexus NX 2022, cambiamento radicale in arrivo

Il cambiamento sarà radicale, a partire dal design, che guadagna un appeal e dinamismo di tutt’altro impatto rispetto al modello che andrà a sostituire (in foto). Come si presenterà nuova Lexus NX 2022 sul mercato è una scoperta frutto di un video sfuggito online, dal quale il forum di Lexus NX - ClubLexus - ha diffuso le primissime immagini del suv di segmento D.

Lexus NX, nuovo modello dal design riscritto

Intorno al simbolo della calandra a clessidra si sviluppa tutto un impianto stilistico rielaborato, in una chiave molto più sportiva e bilanciata nelle proporzioni. I gruppi ottici seguono le linee fluide e scolpite sul cofano, mentre la fiancata rivela una linea di cintura sempre alta e cornice dei finestrini “a foglia” verso il montante posteriore, sebbene reinterpretata rispetto al modello oggi sul mercato poiché il gioco di volumi scavati e pieni si spinge più in basso sulla fiancata.

Non sono da meno le modifiche al posteriore, dove la fascia a led è un elemento tridimensionale centrale come nei fari a L.

Interni di Lexus NX 2022, posto guida avvolto

L’anticipazione su nuova Lexus NX 300h è totale con la visione degli interni, dove il gioco di una plancia ad avvolgere il posto guida riesce grazie all’ampio schermo dell’infotainment leggermente orientato verso il guidatore e i giochi di colori e materiali sul tunnel, sul quale non v’è traccia del pad di controllo.

Sfoglia il listino Lexus: tutti i modelli sul mercato

Le certezze si fermano al piano estetico, resta tutta da scoprire la tecnica, a partire dall’architettura alla base del suv, che dovrebbe passare alla TNGA-K, visto il segmento d’appartenenza.