Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

La Volkswagen Polo che crede di essere una Lamborghini Huracan

Un concept sulla Polo STO è stato presentato da bimbledesigns sul profilo Instagram, il quale ha mostrato il lavoro – estetico e di design – fatto sulla supermini hot hatch di Volkswagen. Colei che ha ispirato l’auto è la Lamborghini Huracan STO, da cui la Polo prende il nome “STO”, per l’appunto.

Prima di questa nuova generazione di Polo, c’era la GTI che aveva un motore turbo a quattro cilindri da 1,8 litri e una potenza di 189 CV e coppia massima di 320 Nm. Adesso invece potenza, tecnologia e comfort subiscono delle migliorie, vantando prestazioni più elevate: basti considerare l’aumento della potenza di 197 CV e coppia massima 320 Nm, che la rende molto più veloce. Ma detto questo… cosa la fa assomigliare ad una Huracan?

Le somiglianze con Lamborghini

La particolarità della Polo STO, come abbiamo detto, deriva dal suo aver “preso in prestito” delle caratteristiche della supercar nata a Sant’Agata Bolognese. Anzitutto della Huracan sembra riprendere la forma dei paraurti anteriore e posteriore, dell’alettone posteriore e dei parafanghi, oltre che le minigonne laterali di color arancio. Bimbledesigns, a corredo del post Instagram, scrive: “Un concept ispirato nientemeno che alla Lamborghini Huracan STO. La carrozzeria e i fari sono ispirati alla Huracan stessa. Inoltre, è dotata di una verniciatura blu pastello con fari arancioni e un ambiente in computer grafica per adattarsi all'atmosfera.”

Altre particolarità del design di questa Polo STO sono i nuovi fari, le ruote concave, il cofano sportivo e il diffusore con i ritagli per i due terminali di scarico centrali e i loghi STO sulla griglia e portellone posteriore. La hot hatch subcompatta non può che definirsi oltre che accattivante – e affascinante – assolutamente eccentrica.

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci