Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Pininfarina Battista: il record che la classifica elettrica più veloce al mondo

L'hypercar Pininfarina Battista è arrivata a Dubai, al termine dell'ultimi ciclo per omologarla, con un record incredibile: pare infatti che questa auto di lusso per passare da 0 a 100 km/h impieghi solamente 1,86 secondi, veramente molto poco, battendo la Rimac Nivera persino. Un traguardo molto importante, che la classifica come elettrica più veloce al mondo. Tanto di cui vantarsi.

La supercar più scattante

Se la Battista è così forte e veloce, sicuramente è anche merito del sistema di Launch Control di cui è dotata, e che permette di ottimizzare la sua potenza di 1.900 CV, prodotta dal powertrain elettrico a trazione integrale. Per la Battista, come riporta il marchio stesso, affinché raggiunga invece i 200 km/h prende un tempo di soli 4,75 secondi.

Paolo Dellachà, Chief Product and Engineering Officer di Automobili Pininfarina si è così espresso: “Sono orgoglioso che la nostra nuova hyper GT elettrica abbia mantenuto le promesse che abbiamo fatto al momento della definizione del nostro piano di sviluppo. La Battista ha raggiunto prestazioni superiori ai nostri più che ambiziosi obiettivi originali. La distribuzione del peso perfettamente ottimizzata e il baricentro basso sono alla base di questo risultato. La combinazione di telaio su misura, specifica messa a punto delle sospensioni, pneumatici collaudati su migliaia di chilometri di test e quattro motori con torque vectoring per una potenza senza precedenti consente alla Battista di essere l’auto omologata per la circolazione stradale con l’accelerazione più veloce al mondo.

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci