Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Alfa Romeo Tonale Tributo Italiano, orgoglio tricolore con Stelvio e Giulia

Tre modelli, tre colori, una serie speciale di portata globale. Alfa Romeo lancia le versioni Tributo Italiano del Tonale, dello Stelvio e della Giulia. Differenti per le proposte di motorizzazione, sono accomunati dalla dotazione di serie e dall'offerta finanziaria Alfa Top Lease.

A fronte di un anticipo variabile tra i 10.900 euro (Tonale mild hybrid) e 13.200 euro (Stelvio 2.2 diesel), è possibile guidare in leasing per 36 mesi uno dei tre modelli, con un canone mensile a partire da 350 euro su Tonale e 450 euro su Stelvio e Giulia. Al termine del periodo di noleggio è possibile restituire l'auto, riscattarla pagando la maxirata, scegliere un'altra Alfa Romeo. I prezzi di listino, in promozione, sono di 46.710 euro per Tonale 1.5 mild hybrid 160 cavalli, 56.308 euro su Giulia 2.2 diesel 210 cavalli Q4, 61.676 euro per lo Stelvio 2.2 210 cv Q4.

Speciali nella dotazione e nei colori

Cosa caratterizza le versioni Tributo Italiano? Anzitutto la colorazione, con le tinte Verde Montreal, Bianco Alfa, Rosso Alfa le uniche disponibili. L'abbinamento è al tetto nero e alla cornice del trilobo nera su Giulia e Stelvio, in Dark Miron sul Tonale. 

I dettagli dell'italianità si trovano nel Tricolore applicato alle calotte degli specchietti e, a bordo, cucito sui poggiatesta dei sedili in pelle, insieme al logo Alfa Romeo (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) e al lettering Tributo Italiano.

Sedili che sfoggiano una finitura in pelle traforata, cuciture e inserti rossi, oltre alla funzionalità e al comfort del sistema di ventilazione e riscaldamento. Anche il sedile è riscaldabile e integra le palette del cambio (automatico 8 marce su Stelvio e Giulia, doppia frizione su Tonale Hybrid).

La dotazione di serie della versione speciale comprende i fari adattivi Matrix led, le pinze freno Brembo verniciate di rosso e cerchi in lega proposti in tre misure differenti, a seconda del modello. Diciannove pollici su Giulia, 20" su Tonale, 21" su Stelvio.

Inserti in tinta sui suv

Altro elemento distintivo, particolarmente visibile sui due suv, è il bodykit in tinta carrozzeria. Gli archi passaruota e gli inserti sottoporta e sui paraurti sono nella colorazione della carrozzeria. Specifico dei suv è il portellone ad apertura automatizzata, mentre l'assetto controllato elettronicamente accomuna Stelvio, Tonale e Giulia. 

Sul Tonale Tributo Italiano, la fascia in plancia ha un aspetto carbon look della fascia superiore, con illuminazione d'ambiente. Le motorizzazioni con cui sarà disponibile la serie speciale sono il 2 litri turbo benzina 280 cavalli su Stelvio e Giulia, Q4 come il 2.2 diesel 210 cavalli. Non manca l'opzione del diesel 160 cavalli trazione posteriore.

Il Tonale Tributo Italiano è mild hybrid 1.5 160 cavalli o, ordinabile, in versione ibrida plug-in 280 cavalli.