Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Nissan X-Trail Mountain Rescue: la nuova frontiera del soccorso alpino

Nissan presenta l'X-Trail Mountain Rescue, un crossover adattato e potenziato per affrontare gli ambienti alpini in situazioni di emergenza.

Coralie Musy, Vice President, Brand & Customer Experience di Nissan AMIEO (Africa, Middle East, India, Europe and Oceania), ha dichiarato: “Lo sviluppo di X-Trail Mountain Rescue è un modo audace e innovativo per mettere in evidenza i vantaggi del sistema di trazione integrale e-4ORCE di Nissan. Migliaia di appassionati di sport invernali potranno apprezzare come X-Trail e-4ORCE si muove nella massima sicrezza e pieno controllo su ogni tracciato e in ogni condizione. La campagna ha anche lo scopo di invitare gli appassionati di sport invernali a un comportamento responsabile".

X-Trail Mountain Rescue

Il veicolo è completo di attrezzature specializzate, con le ruote tradizionali che sono state sostituite da robusti cingoli da neve, mentre i sedili posteriori sono stati sotituiti con una barella. Un portapacchi su misura, con un'ulteriore barella a guscio rigido e pale da neve, si aggiungono alla sirena, alla barra luminosa lampeggiante e alle luci aggiuntive integrate sul tetto a tutti gli "optional".

Il sistema di trazione integrale e-4ORCE, brevetto Nissan, offre prestazioni eccezionali: con motori elettrici dedicati ad ogni asse e un sistema di Torque Vectoring, l'X-Trail Mountain Rescue garantisce un controllo totale su qualsiasi terreno e condizione atmosferica. Con una regolazione in un decimillesimo di secondo, il sistema e-4ORCE supera i tradizionali 4WD meccanici, adattandosi automaticamente a cambi di aderenza come quelli causati da neve, ghiaccio o acqua.

Clicca qui per provare gratis le auto le finaliste di Auto dell'anno 2024!

Nissan promuove la responsabilità

Nissan, sposa la causa della sicurezza sulle piste sciistiche con la campagna Ride Responsibly. X-Trail Mountain Rescue supporterà questa iniziativa in cinque località sciistiche europee, installando cartelli digitali che monitorano la velocità degli sciatori e promuovono la responsabilità. L'X-Trail Mountain Rescue sarà esposto in un box di vetro nella località sciistica italiana di Cervinia.