Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

BMW e Poldo Dog Couture: la X7 per gli amici a 4 zampe

Se la famiglia si allarga con un amico a quattro zampe, è fondamentale poter condividere spostamenti e viaggi in totale sicurezza e all’insegna del massimo confort. BMW accoglie in pieno questa riflessione, anzi la mette in pratica, aggiungendo eleganza e qualità premium nel progetto sviluppato in collaborazione con Poldo Dog Couture.

Protagonista è la BMW X7, sulla quale l’azienda luxury italiana, specializzata in abbigliamento per cani, ha proposto un allestimento da viaggio, studiato e creato appositamente per questo modello di vettura. E presentato in via Montenapoleone a Milano, in pieno quadrilatero della moda.

Un baule pieno di accessori

La personalizzazione, in versione unica ed esclusiva, è il perfetto punto di incontro tra un progetto artistico e la funzionalità abbinata ad una linea estetica d’eccellenza. Valori che i due brand hanno in comune e che hanno declinato con grande attenzione per i dettagli. A partire dalla scelta del cuore dell’auto della BMW xDrive40d: il propulsore da 3 litri da 250 kW (340 CV) con tecnologia Mild Hybrid che, con il generatore elettrico a 48 V di supporto al motore termico, massimizza l’efficienza e contribuisce a ridurre l’emissione di CO2 nell’aria.

La scocca esterna è bicolore black e “Oxford Green”, ma è all’interno che è custodita la vera e propria sorpresa: il kit da viaggio nel prezioso baule in ebano, come alcune modanature interne dell’auto, rivestito in pelle martellata verde bosco, che si può posizionare nel bagagliaio generoso della BMW X7. Nei tre cassetti del baule è presente tutto il necessario per il componente “peloso” della famiglia: la cintura di sicurezza di 94 cm alla massima estensione (regolabile), per mettere in sicurezza il cane al sedile durante i viaggi nei sedili posteriori; il guinzaglio e un collare in pelle; la copertina 121 x 114 cm, in nylon stampato ed Alcantara, da sfruttare sia sul sedile posteriore sia da portare con sé quando si scende dall’auto; il cuscino imbottito in ovatta termica, agganciato al sedile dell’auto, per ospitare i cani di piccola taglia; la fiaschetta termica colore black mat che consente di mantenere fresca l’acqua; due ciotole in porcellana, con il vassoio in ebano realizzato su misura; i sacchetti igienici e le salviettine; uno ionizzatore di essenze che, oltre a diffondere l’identità olfattiva di Poldo Dog Couture all’interno dell’abitacolo, grazie a una molecola brevettata cattura eventuali cattivi odori. Rossella Barbuto, Direttore Creativo di Poldo Dog Couture, per realizzare l’idea si è ispirata alla bellezza di un bosco di prima mattina, dove si mescolano il profumo di resina e l’odore del muschio, i raggi di sole e i colori intensi delle foglie e della terra. Il risultato è un insieme di elementi che sanno di spirito d’avventura e continua meraviglia.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Clicca qui per provare gratis le auto le finaliste di Auto dell'anno 2024!