Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Škoda elettrica in arrivo, il teaser annuncia Elroq o l'utilitaria?

Elroq o l'utilitaria stile Suv? Škoda (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) presenterà il prossimo 15 marzo il secondo modello elettrico, dopo che Enyaq (ed Enyaq Coupé) ha introdotto il marchio all'architettura MEB di Volkswagen. 

Il primo teaser non scioglie le riserve sul modello in arrivo. Nella primavera dello scorso anno, tuttavia, Skoda indicava il lancio nel 2024 del Suv compatto elettrico Elroq, solo nel 2025 sarebbe arrivata l'utilitaria dallo stile suv.

Škoda elettrica da 25 mila euro

Un modello, quest'ultimo, gemello della Volkswagen ID.2 e ID.2 Suv, sviluppato su una diversa piattaforma (MEB Entry, semplificata nella tecnica) e con l'obiettivo di posizionare il Gruppo sulla fascia di prezzo delle elettriche da 25 mila euro.

Il fatto che Škoda Elroq sia stata annunciata già nel 2023, con il nome del modello di serie - unica tra le elettriche in arrivo verso il 2026 -, sommato ora a un teaser che può considerarsi vicino al modello definitivo, porterebbe a propendere verso la presentazione del Suv di segmento C. 

Il teaser non aiuta, rivelando solo il frontale, con la fascia superiore a integrare calandra illuminata e gruppi ottici, oltre al logo Škoda retroilluminato. È un volume, quello anteriore, assolutamente simile tra tutte le sei proposte elettriche previste al debutto nella gamma del Marchio ceco.