Per Jaguar è tempo di una nuova luminosa era. Il Marchio ha subito una trasformazione, attingendo dall'etica del Copy Nothing e affondando le sue radici nelle parole del suo fondatore, Sir William Lyons. Alla base di questo cambiamento c'è l’Exuberant Modernism, una filosofia creativa che sottende tutti gli aspetti del nuovo mondo della Casa automobolistica.
Logo e lettering
Tutto comincia con la presentazione della nuova brand identity del marchio. La nuova identità di Jaguar parte dal suo lettering e dal suo logo, celebrazione del modernismo attraverso forme geometriche, simmetria e semplicità, fondendo, senza soluzione di continuità, caratteri maiuscoli e minuscoli in armonia visiva. La grafica lineare genera un'immagine riconoscibile per Jaguar, rinforzata dall'utilizzo di colori primari come il giallo, il rosso e il blu, provenienti dalla tavolozza del pittore, che sono i veri mattoni tonali che verranno declinati mediante texture o movimenti cromatici.
Il rinnovato "leaper" Jaguar rappresenta poi il marchio di provenienza. Sempre proiettato in avanti, vuole rappresenta l'eccellenza del Marchio, mentre il monogramma è un codice espressivo e un segno di un'opera compiuta e verrà utilizzato come rifinitura o tocco finale.
Copy Nothing
Il 2 dicembre 2024, poi, in occasione della Miami Art Week, Jaguar presenterà "Copy Nothing", la prima installazione pubblica globale per il suo nuovo marchio, dove ci sarà la manifestazione fisica della sua filosofia creativa Exuberant Modernism attraverso la Design Vision Concept.
Rawdon Glover, Amministratore delegato di Jaguar, ha dichiarato: "Per riportare in auge un marchio così rinomato a livello mondiale dovevamo essere impavidi, fearless. Jaguar ha sempre dato il meglio di sé quando ha dovuto sfidare le convenzioni. Questo dogma è riscontrabile oggi nella nostra nuova brand identity e sarà ulteriormente svelato nei prossimi mesi. Siamo dinanzi ad un completo reset. Jaguar si trasforma per recuperare la sua originalità e ispirare una nuova generazione. Sono entusiasta che il mondo veda finalmente la nuova essenza di Jaguar".
Abbonati ad Auto e vinci una Fiat 600 Hybrid