Mentre la MC2 Stradale, la GranCabrio e la Maserati MCExtrema si cimenteranno sui 2 chilometri del circuito in salita del Festival di Goodwood, gli occhi saranno puntati sulla novità in prima mondiale che la casa del Tridente svelerà alla kermesse inglese.
Un indizio è sufficiente a orientare sul modello in arrivo. La presa dinamica posteriore anticipa l’aggiornamento della Maserati MC20. Il primo progetto, presentato nel 2020, dell’attuale ciclo tecnico dell’azienda e di certo il più simbolico, acclamato e caratterizzato dal dna del marchio.
MC20 diventerà MC25?
La MC20 e, successivamente, MC20 Cielo, hanno portato su strada il motore Nettuno V6 3 litri biturbo, con le sue soluzioni tecniche ispirate dalla Formula 1, per la presenza della precamera di combustione. L’evoluzione della MC20 potrebbe essere ribattezzata Maserati MC25 e rilanciare la supercar a un livello di potenza superiore ai 630 cavalli disponibili finora. Eguaglierà il dato della GT2 Stradale a 640 cavalli?
Le altre Maserati protagoniste
A Goodwood, il 10 luglio, ne sapremo di più. Accanto alla novità al debutto vi saranno la GT2 Stradale in tinta esclusiva Blu corse lucido, una colorazione “su misura” firmata Officine Fuoriserie Maserati, personalizzata anche nei cerchi da 20 pollici e nei particolari in carbonio. Sarà in colorazione Verde Giada che maserati GranCabrio si farà ammirare in pista, con interni in pelle pieno fiore, color ghiaccio. Infine, con Maserati MCExtrema il Tridente mostrerà un progetto esclusivamente da pista, prodotto in 62 esemplari e con il motore V6 Nettuno nella sua massima espressione a 740 cavalli.
Maserati il cui futuro all’interno di Stellantis è stato confermato di recente e nel segno di maggiori sinergie tecniche con l’altro brand sportivo italiano: Alfa Romeo.