Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Maserati MC20, una Fuoriserie per David Beckham

Miami, casa della sua squadra di calcio, il nero e il rosa - colori sociali del suddetto club - come dicotomia cromatica, il gioco tra superfici lucide e opache: sono le caratteristiche essenziali di Maserati MC20 Fuoriserie Edition, variante speciale della supercar modenese pensata e dedicata a un cliente d'eccezione come David Beckham.

L'ex campione inglese, oggi presidente dell'Inter Miami, è brand ambassador Maserati da tempo, ma anche il nuovo protagonista del programma di customizzazione Maserati Fuoriserie, che permette al cliente di cucirsi addosso la propria auto. Beckham lo ha fatto con la nuova MC20, in un lavoro effettuato assieme al Centro Stile Maserati.

NERO, ROSA E MATERIALI PREGIATI

L'ispirazione di Beckham ha portato come risultato una carrozzeria nera super lucida abbinata ai loghi del Tridente, sulla calandra e sul montante C, sempre neri, ma opachi, come la scritta Maserati sul posteriore, mentre il badge MC20 sulla portiera è rosa pastello, così come le pinze freno Brembo. Gli interni, in pelle e Alcantara, sono neri con cuciture a contrasto, ancora una volta rosate. Gli schienali sono lavorati con laseratura tono su tono. Infine, nella zona centrale tra i due sedili, è presente il badge personalizzato Maserati Fuoriserie con effetto lucido-opaco: in alto, accanto al Tridente, la scritta Maserati Fuoriserie è rosa pastello, in basso spicca il corsivo "For David" con effetto alluminio. Invariati i dati tecnici e il sound suggestivo del V6 che spinge la supercar.

Maserati Classiche, prende il via il programma che tutela le storiche del Tridente

"UNA GIOIA GUIDARLA"

"Amo le auto da sempre e partecipare alla progettazione e alla creazione della mia MC20 è stata un'esperienza straordinaria, grazie al Programma Fuoriserie - ha commentato Beckham -. Parlare di automobili, significa parlare dei nostri gusti individuali, che si tratti del modello, del colore o di piccoli dettagli personalizzati negli interni. È stato incredibile collaborare con il team e i designer Maserati per creare questa vettura unica, capace di trarre ispirazione dalla mia seconda casa, Miami, e dalla mia squadra di calcio. È una gioia guidarla!". Di seguito, il video rilasciato dalla Casa modenese, con protagonista la Maserati MC20 Fuoriserie e ambientato proprio a Miami.