Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

McLaren Sabre, all'asta l'hypercar con la carrozzeria che cambia colore

Chissà cosa si può provare a guidare una macchina da milioni di euro, potentissima, con un nome di un certo prestigio e con una carrozzeria in grado di cambiare colore a seconda della luce del sole? Lo potrebbe scoprire il fortunato (e facoltoso) nuovo proprietario di una McLaren Sabre proposta all'asta da Barrett-Jackson.

Mclaren Sabre: hypercar esagerata

Realizzata dal reparto Special Operations in soli 15 esemplari, la Sabre è una hypercar 2 posti presentata dalla Casa di Woking a fine 2020. Il suo V8 eroga 824 cv e 800 Nm di coppia, per una velocità massima di 351 km/h. Una sorta di F1 stradale, potentissima, dove ogni componente è pensato per aumentare sportività e aerodinamica.

McLaren Sabre, due posti e 824 cavalli per la nuova hypercar

"Pacific Color Stream": come funziona

L'esemplare proposto da Barrett-Jackson ha la particolarità di avere una carrozzeria denominata "Pacific Color Stream": in pratica, è in grado di cambiare colore tra le tonalità blu, viola e rosa in base incidenza ed esposizione dei raggi solari che colpiscono i pannelli esterni, realizzati in fibra di carbonio. L'auto quindi cambia colore a seconda della luce solare presente.

Costa oltre 3,4 milioni di euro

Un vezzo per miliardari, insomma. Una "chicca" talmente unica da aumentare il prezzo, già elevatissimo, della Sabre. Di base, infatti, il costo dell'esemplare proposto da Barrett-Jackson era di 3,79 milioni di dollari, al cambio 3,4 milioni di euro. Con la carrozzeria "cambia-colore" la quotazione salirà a dismisura.

Una supercar tuta rosa come Barbie: la McLaren 765LT dell'influencer è irriconoscibile!