Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Derapa in BMW per il pubblico, ma rimedia solo una brutta figura VIDEO

Poteva semplicemente sfilare per le vie di Monaco di Baviera con la sua vecchia BMW Serie 6, mostrare al pubblico le sue forme eleganti e dinamiche, vantarsi di avere una youngtimer così ben curata: e invece, il proprierario della berlina tedesca ha voluto esagerare, improvvisando un drift. Peccato per lui che per effettuare delle derapate bisogna essere preparati, e che la sua bella macchina sia finita dritta contro un marciapiede, riportando dei danni ma anche una brutta figura.

BMW M4 Competition fa "strike" e distrugge altre tre auto

Il drift parte bene, ma poi...

La scena, immortalata dalle telecamere e subito pubblicata su YouTube, si svolge a Monaco di Baviera. Al termine di un raduno automobilistico, le auto sfilano per andare via: passano una Lamborghni Huracán arancione, una BMW E90 M3 e una Dodge Challenger, prima della già citata Serie 6. Che, a differenza delle vetture precedenti, non si è accontentata di far sentire semplicemente il sound del motore, ma di lasciare il luogo in maniera spettacolare. Ed è così che parte la derapata. Che in verità all'inizio riesce pure bene. È nella parte finale che il conducente della BMW si perde, non riuscendo a dosare bene la frenata, tanto che la macchina sterza subito a destra e finisce dritto per dritto contro il marciapiede.

I danni subiti: addio parafango e paraurti

Quando la Serie 6 colpisce il marciapiede, la ruota anteriore destra si piega come se fosse fatta di carta. Si nota l'olio sparso ovunque, e anche il parafango anteriore e la copertura inferiore del paraurti sono chiaramente distrutti. Speriamo che la prossima volta che questo temerario decida di praticare drifting lo faccia con molto più spazio a disposizione e magari in assenza di pubblico e telecamere.