Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

McLaren guarda a un ex Ferrari per il ruolo di a.d.

Non senza sorpresa, a fine 2021, ne è stata annunciata l'uscita dalla Ferrari, dove a lungo ha occupato la posizione di responsabile dell'area tecnica. Michael Leiters, adesso, entra nella rosa di possibili sostituti al ruolo di amministratore delegato di McLaren Automotive.

Le dimissioni di Mike Flewitt sono state un'altra delle decisioni maturate sul finire dello scorso anno, in ottobre; Flewitt è stato il nome sotto la cui direzione la divisione Automotive di McLaren è cresciuta prima di vivere un periodo parecchio difficile con l'esplodere della pandemia e le dirette conseguenze per l'industria dell'auto.

McLaren tra nuovo a.d. e investimenti esterni

Secondo quanto riporta l'agenzia di stampa Bloomberg, citando fonti vicine alla questione a.d. McLaren, Leiters è tra i papabili alla posizione. 

Il mondo McLaren, vale ricordare, si trova al centro anche di ulteriori indiscrezioni, questa volta orientate sul fronte Formula 1 ma con possibili, dirette, conseguenze sull'intero Gruppo. La proprietà ha nel fondo bahrenita Mumtalakat la quota di maggioranza e ha rifinanziato il Gruppo a seguito delle difficoltà sorte nel 2020. 

Su McLaren ha messo gli occhi Audi. I rumours di un'acquisizione sono stati smentiti nel 2021, tuttavia, sono tornati prepotentemente alla ribalta dallo scorso marzo, prospettando un investimento Audi in McLaren con risvolti sull'impegno della casa tedesca in Formula 1.

Audi la Formula 1 e McLaren

Vorrebbe esserci in prima persona, non già da semplice motorista fornitore delle power unit, Audi. McLaren potrebbe essere una delle vie da percorrere per realizzare l'obiettivo. Non è l'unica, sempre a registrare le indiscrezioni più accreditate.

In questo scenario, tra riassetto aziendale del Gruppo con la nomina di un nuovo amministratore delegato, e prospettive di investimento da parte di Audi, si muove il marchio di Woking.