Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Bugatti Chiron Pur Sport Grand Prix celebrazione monegasca

Resiste il primato, di primo e unico pilota monegasco a essere stato profeta in patria. Louis Chiron, 1931, vince su Bugatti Tipo 51 il GP di Monaco. Ecco, la statistica avrebbe narrato un quadro diverso se Ferrari non avesse gettato alle ortiche le chance di vittoria (altissime) di Leclerc nell'edizione 2022. 

Nel Principato, Top Marques 2022, Bugatti Chiron Pur Sport Grand Prix è un evidenziare ulteriore del legame al pilota monegasco.

Bugatti Su Misura

L'esemplare unico è stato commissionato al programma Bugatti Sur Mesure da un collezionista. Siamo evidentemente oltre il concetto di personalizzazione, piuttosto: definizione su misura del particolare.

Sulle fiancate sfoggia il numero 32, non casuale. Chiron-Varzi vinsero, sempre nel 1931, il GP di Francia sulla Tipo 51, allora come la Pur Sport Grand Prix oggi, con il numero 32.

Sfumatura con motivo EB

La peculiarità dell'applicazione sta nell'essere stata realizzata a mano, uguale cura artigianale dedicata alle sfumature rosse che definiscono il volume esterno del cofano anteriore, intorno ai vari e verso la fiancata.

Le bande a contrasto sfumano verso proiettori in una miriade di EB, dettaglio raffinatissimo e omaggio alle iniziali di Ettore Bugatti. Un trattamento che si ripete sul tre quarti posteriore, sfumato verso l'ellissi delle portiere.

Ancora, si ritrova sui pannelli porta, in un abitacolo che propone il numero 32 cucito a mano sui poggiatesta e dettagli a contrasto rossi su rivestimenti in pelle nera. Quanto alla plancia, l'inserto in alluminio nero anodizzato è percorso da iscrizioni color silver.