Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

La storia di una Corvette che da bandita è diventata poliziotta

L'Ufficio dello sceriffo della contea di Escambia, in Florida, a fine giugno ha mostrato tramite i social il nuovo membro della flotta, una Chevrolet Corvette Z06. Peculiarità della supercar, l'essere stata sequestrata a uno spacciatore.

Chevrolet Corvette della Polizia: le modifiche

La Corvette Z06 in questione - una C7, settima e penultima generazione della due posti più famosa d'America - è stata sequestrata a uno spacciatore e in seguito opportunamente modificata per compiere il nuovo lavoro. Oltre alle classiche luci lampeggianti rosse e blu, sono state montate nuove luci nella griglia, nel parabrezza e persino nelle prese d'aria laterali. Rinnovate anche le prese d'aria davanti e dietro, senza dimenticare il 911 che adesso campeggia nella carrozzeria gialloverde.

Chevrolet Corvette, 650 cv per la Polizia

La Corvette dello sceriffo non sarà utilizzata in azione, bensì per eventi, impegni della comunità e reclutamento. Poiché l'Ufficio dello sceriffo era consapevole che alcuni avrebbero potuto essere contrari a un'auto di pattuglia di tale livello, ha dichiarato che per finanziare la vettura non sono stati utilizzati i soldi dei contribuenti. È stato infatti tutto finanziato dalla Escambia County Sheriff Foundation, un'organizzazione senza scopo di lucro che punta a a sostenere i dipendenti dell'Ufficio dello sceriffo e a promuovere la sicurezza pubblica. Di certo, però, lo sceriffo avrà di che divertirsi. La Corvette che ha tra le mani gode della spinta di un V8 sovralimentato da 6,2 litri che eroga 650 cv e 880 Nm di coppia, per una velocità massima da 329 km/h e scatto da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi, cifre elevatissime, da gestire con un cambio manuale a 7 marce. Insomma, ci sono forze di polizia che guidano auto peggiori.

4 luglio, tutte le auto a stelle e strisce: la top 10 delle più iconiche di sempre