Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

All'asta il Camelot Cruiser, il camper retrò anni '70

Gli appassionati di veicoli vintage sono sempre alla ricerca di nuove opportunità per potersi accaparrare qualche bel pezzo dal grande fascino retrò. Non sempre queste occasioni sono ricorrenti, ma quando arriva il momento è bene non perdere tempo. Di solito all'asta arrivano auto storiche, ma la storia di oggi non prevede vendite di questo genere, bensì di un camper, il Camelot Cruiser del 1974. Questo mezzo vanta una casa sul retro ed è equipaggiato anche di due motoslitte con tanto di spazio per parcheggiarle. Vediamolo meglio.

L'intero del camper

Il camper si presenta bicolore ed è venduto da Bring A Trailer. Questo camper usa come base una Ford C-750, ed è stato trasformato in un Camelot Cruiser dalla Edler & Company di Skokie, Illinois. Secondo RV Travel, sono stati costruiti solo tre esemplari Camelot Cruiser: questo camper rappresentava all'epoca lusso ed esagerata ricchezza.

Le sue caratteristiche si conoscono grazie all'annuncio di BaT. Anzitutto il Cruiser è dotato di un motore V8 da 391 cc abbinato a un cambio automatico a quattro marce, e sia il camion che il rimorchio sono rifiniti in verde bicolore. Il camion ha poi dei paraurti anteriore cromati, ruote in acciaio da 22,5″, freni ad aria compressa, doppio clacson, radio CB, piano di riposo e sistema interfono.

Dentro, il Cruiser ha una moquette verde e dorata, con l'aggiunta ai lati di pannelli in legno scuro che costituiscono un affascinante contrasto. Nel bagno – e questo sottolinea il lusso del camper – ci sono due lavandini che, negli anni '80 e '90 erano segno di ricchezza. Il pezzo da novanta si può dire siano le motoslitte Poloron nel seminterrato. Sul contachilometri questo Cruiser segna 32.000 chilometri, ciò vuol dire che è pronto per fare altri incredibili e numerosi viaggi. Attualmente è in vendita al prezzo di 55.000 dollari, ossia 51.719 euro.

Clicca qui per provare con noi le finaliste di The Car of The Year 2023