Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Venduta la Lamborghini Countach di Rod Stewart: ecco il prezzo esagerato

La celebre casa d'aste Bring a Trailer ha recentemente venduto un'auto d'epoca di altissimo valore: la Lamborghini Countach 25th Anniversary. Questo esemplare raro, progettato per celebrare il 25esimo anniversario del marchio di Sant'Agata Bolognese, è stato posseduto dal celebre musicista rock Rod Stewart negli anni '90 insieme ad altre supercar del marchio come diverse Miura, una seconda Countach e una Gallardo celeste pastello. L'auto, realizzata in soli 658 unità, risale al 1988 ed è diventata un'icona dell'industria automobilistica italiana dopo essere stata sostituita dalla Lamborghini Diablo nel 1990.

Lamborghini, la nuova supercar avrà 13 modalità di guida: da 180 a 1.015 cv

Oltre mezzo milione di dollari

Gran parte del design di questa particolare versione è stata curata da Horacio Pagani, il fondatore della nota Casa produttrice di supercar Pagani Automobili. La Lamborghini Countach 25th Anniversary è in perfette condizioni e ha percorso soltanto 12mila chilometri, il che la rende un'occasione imperdibile per i collezionisti di tutto il mondo. L'acquirente avrà anche la possibilità di ottenere una copia del precedente titolo di proprietà intestato proprio a Rod Stewart.

L'auto è stata venduta ad un prezzo stratosferico di 550.000 dollari (circa 510mila euro), il che non sorprende dato il suo valore e la storia del precedente proprietario. Rod Stewart è infatti noto per la sua grande passione per le auto di Sant'Agata Bolognese, tanto da aver acquistato già nel 1971 una Miura direttamente da una concessionaria di Londra, che ha tenuto fino al 2013, quando anche questa è stata venduta.

Lamborghini, 2022 da record