Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Lancia in Europa, ecco i primi paesi nei quali sarà presente

Due mercati sono stati scelti per la rilevanza delle vendite online di auto. Quattro per la "forza" del made in Italy. Lancia dà forma al piano di riorganizzazione della rete di vendita e di espansione in Europa, annunciando i primi 6 mercati sui quali sarà presente, dal 2024, con la nuova generazione di Lancia Ypsilon.

Germania e Olanda da un lato, Spagna, Portogallo, Francia e Belgio dall'altro, sono questi i mercati che, fuori dall'Italia, conteranno le prime 40 concessionarie.

Il modello di vendita sarà radicalmente diverso dal passato e, accanto alle prime 40 realtà di vendita, Lancia ha in programma entro la prima metà del 2024 di essere presente in 70 concessionarie in altrettante grandi città europee.

Qualità la parola chiave Lancia

“Entro la prima metà del 2024, nomineremo 70 nuove concessionarie in altrettante grandi città europee. Il nostro sarà un modello distributivo innovativo e caratterizzato da una qualità senza compromessi: un numero selezionato di rivenditori, senza necessità di grandi showroom e con l’intento di offrire un alto livello di qualità, sia online che offline. Oggi Lancia scrive un’altra pagina della propria storia in attesa del prossimo appuntamento", commenta Luca Napolitano, a.d. Lancia (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato).

La nuova Ypsilon sarà il modello d'esordio per la nuova fase che si accinge a vivere il marchio, verso l'elettrificazione e due progetti ulteriori, in arrivo nel 2026 Lancia Gamma e nel 2028 con la Delta elettrica.