Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

L’auto “capellona” è da Guinness dei record

Nel mondo ci sono auto originali e auto uniche. Quella che vi presentiamo oggi fa sicuramente parte di questo secondo ed esclusivo gruppo. Si tratta di una vecchia Fiat 500, e già questo le conferisce un certo fascino vintage, ma non è tutto. Anzi, è solo l’inizio! Sì, perché questa non è una 500 come tutte le altre: è un’auto da record. Sicuramente non parliamo di record di velocità, visto che con i suoi 21,5 cavalli e una velocità di punta di 105 chilometri orari, non è certo la potenza a renderla unica.

Meglio uno shampoo che l’autolavaggio

A renderla tale è la mole di capelli che un’intraprendente quanto eccentrico hair styler ha deciso di applicarle su ogni centimetro quadrato, sia della carrozzeria, sia degli interni. In un mese di intenso lavoro – sì, perché i capelli sono stati lavati, disinfettati, ricolorati, intrecciati, incollati, pettinati – e il suo proprietario è riuscito ad applicarle ben 100 kg di capelli naturali, provenienti da tutto il mondo. E li ha messi ovunque, tranne che sui vetri, nel vano motore e sulle ruote. Per il resto, sono ricoperti, oltre che la carrozzeria, anche i sedili, la plancia, l’interno delle portiere, il volante… tutto. Qual è stato il costo dell’operazione? 90mila euro circa.

La 500 capellona, reginetta in passerella

Ma non pensiate che siano stati soldi e tempo sprecati, anzi. La Fiat 500 più capellona di sempre ha saputo ripagare il suo proprietario, non solo entrando nel Guinness World Records ma anche divenendo la star di molti spettacoli e show televisivi, in cui è stata ospitata nel corso degli anni. Inoltre ha vinto diversi premi per l’originalità ed è stata oggetto di numerosi riconoscimenti. Insomma, una vettura e una storia davvero unica per un’auto che già di suo ha un appeal inconfondibile.