Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Compra una Rolls-Royce costosissima ma alla fine ne prende due: il motivo

Michael Fux è un imprenditore e collezionista statunitense, noto per essere il proprietario di ben oltre 100 supercar, tra le quali 15 Rolls-Royce, ognuna dipinta in una delle sue dieci esclusive sfumature. Recentemente, il milionario ha voluto acquistare un'altra vettura della casa automobilistica britannica, la coupé elettrica "Spectre". Alla fine però è finito per acquistarne due, ma perché?

Poca pazienza, tanti soldi

Come al solito, Fux ha voluto un esemplare estremamente personalizzato della sua Spectre, collaborando con gli artigiani e i designer della sezione Progetti Speciali di Rolls-Royce per farsela totalmente “su misura”, per una spesa di oltre 556mila euro. Il problema di acquistare un’auto del genere però, è che è necessario attendere un tempo maggiore per la consegna rispetto a quando si sceglie un’auto già pronta in concessionario.

La soluzione? Comprarsene una senza personalizzazioni nell’attesa che l’altra sia pronta, oltretutto scegliendo il primissimo esemplare del modello realizzato dall’azienda. Questo “capriccio” è costato all’imprenditore circa 390mila euro, una cifra enorme solo per la mancanza di un po’ di pazienza.

DJ Tiesto ha la Rolls-Royce Cullinan più esclusiva al mondo