Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Il primo incidente (costosissimo) di una Tesla Cybertruck scatena la polemica

Presentato ufficialmente a dicembre nella Gigafactory di Austin, nello stato del Texas, il Tesla Cybertruck è disponibile sul mercato in tre versioni con uno, due o tre motori, potenze fino a 800 cv, un'accelerazione da 0 a 100 km/h in neanche 3 secondi e autonomie da 400 km a 800 km. Non un veicolo semplice da guidare, sia per la sua potenza, sia per la sua particolarità estetica: sarà forse la vista improvvisa di una vettura così assurda che causato il primissimo incidente che vede coinvolto il bizzarro modello della Casa di Elon Musk?

La dinamica

Il sinistro è avvenuto sulla State Route 35 (o Skyline Boulevard), nello stato della California, il 28 dicembre scorso: un conducente al volante di una Toyota Corolla avrebbe perso il controllo del veicolo, uscendo di strada e attraversando la doppia linea gialla per impattare frontalmente con il Cybertruck che procedeva nella direzione opposta. Il conducente della Tesla, ha solo riportando lievi ferite, illeso invece quello della Corolla.

Un listino dei ricambi da spavento

Le immagini catturate sul luogo del sinistro mostrano evidenti danni sulla fiancata del guidatore del Cybertruck, con il rivestimento del parafango intorno alle ruote visibilmente danneggiato e l'attivazione dell'airbag laterale a tendina del veicolo elettrico. La Corolla, ha subito danni più consistenti, con il lato del guidatore fortemente rovinato. Un video proveniente dalla dashcam mostra l'intero incidente. Ma quanto costeranno le riparazioni del Cybertruck? Tantissimo, almeno secondo quanto riporta il listino prezzi dei ricambi Tesla, che riporta la cifra di circa 500 euro per il parafango a circa 2.600 euro per il fascione anteriore e il bagagliaio.

Tesla Model Y in fiamme, 135mila litri d'acqua per spegnerla!