Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Nissan e-Power, superate le 100mila vetture vendute in Europa

Fin dal lancio in Europa nel settembre 2022, l’innovativo powertrain elettrificato Nissan e-Power – a propulsione elettrica, ma senza necessità di ricarica esterna - ha riscosso grande successo. In meno di due anni, la Casa ha raggiunto un importante traguardo: più di 100.000 clienti europei hanno, infatti, scelto veicoli equipaggiati con questa tecnologia. Oltre 13.600 immatricolazioni, poi, sono state effettuate in Italia: si tratta di quasi il 14% sul totale, un risultato decisamente significativo.

Nissan e-Power, vendite record per l’“elettrico senza spina”

Disponibile su Qashqai e X-Trail, il sistema e-Power è di fondamentale importanza nella strategia di elettrificazione Nissan. Unendo i vantaggi della propulsione 100% elettrica (silenziosità, accelerazione, ripresa) a quelli di alimentazioni tradizionali (il motore benzina carica la batteria all’occorrenza), la soluzione è divenuta in breve tempo popolare in Europa, con rapida crescita anche in Marocco, Australia e Nuova Zelanda. Per quanto riguarda l’Italia, sono stati ben 13.643 i modelli e-Power immatricolati, di cui 9.431 Qashqai e 4.212 X-Trail. Da evidenziare anche il risultato 2023: con 8.944 unità vendute, Nissan Italia ha ottenuto il miglior risultato per le vendite di vetture equipaggiate con e-Power nei confronti di clienti privati.

Video celebrativo

Per celebrare il raggiungimento di 100.000 unità vendute, Nissan ha realizzato uno spettacolare video in 3D che illustra il funzionamento del sistema e-Power, con la rappresentazione del flusso di energia tra motore a combustione (1.5 tre cilindri turbo-benzina), elettromotore e batteria: accoppiata che consente di raggiungere percorrenze anche superiori ai 1.000 km. Come possiamo vedere, il filmato è stato studiato per essere proiettato direttamente sulla carrozzeria di Qashqai e X-Trail.