Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Google Maps si aggiorna, arriva l’icona che indica tutti gli ingressi

Di recente Google Maps sta apportando numerosi cambiamenti e novità alle sue funzioni. Per esempio l’aggiornamento relativo all'intelligenza artificiale che fa fare un ulteriore step per quel che riguarda la capacità di trovare mete e luoghi di interesse. Tra gli aggiornamenti potrebbe presto arrivare anche una nuova funzione che permette di condurre l’utente, sia che viaggi in auto o proceda a piedi, direttamente all’ingresso dei vari esercizi commerciali.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella

Ecco di cosa si tratta

Chiaramente si tratta di un aggiornamento che vedremo tra un po’ di tempo. Al momento la nuova funzione è in fase di test a disposizione di un ridotto numero di utenti che possono quindi testarla e stabilirne l’effettività validità, e apportare ulteriori miglioramenti per renderla più funzionale.

Va da sé che questa nuova funzione potrebbe davvero rivelarsi utile. Quante volte ci è capitato di doverci recare da qualche parte, presso un edificio specifico, e non capire quale sia l’effettiva entrata perdendo un sacco di tempo? Dagli hotel, ai ristoranti fino ai centri commerciali. Secondo quanto si apprende, dovrebbe apparire una nuova icona sulla mappa indicando appunto l’ingresso principale dell’esercizio.

Ancora difficile stabilire quanto potremo utilizzare la funzione, servirà come sempre un periodo di sperimentazione e poi, mano a mano, arriverà su tutti i dispositivi a disposizione di ogni utente di Google Maps.

Mercato usato ancora in crescita: +72,4% delle ibride a benzina