Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Kim Jong-Un, debutto sulla Aurus Senat regalatagli da Putin

Kim Jong-Un ha fatto il suo debutto ufficiale con la sua nuova Aurus Senat, regalatagli di recente dal presidente russo Vladimir Putin. Ovviamente la notizia è stata accolta con piacere dal Cremlino, che ha inviato dei ringraziamenti in Corea del Nord.

Regalo per Kim da Putin, il portavoce USA deride la limousine

Il primo viaggio sulla Limousine

È stata la sorella del leader nordcoreano, Kim Yo-Jong, a rivelare il primo viaggio ufficiale del fratello a bordo della Limousine: Kim Jong-Un ha utilizzato la sua nuova automobile per raggiungere la cerimonia di apertura della Kangdong Greenhouse Farm, situata vicino a Pyongyang, accompagnato dalla sua figlia Ju-ae. Kim Yo-Jong ha affermato: "La funzione speciale dell'auto privata è perfetta e ci si può fidare completamente". Ha inoltre evidenziato il gesto come prova tangibile dell'amicizia in continua crescita tra la Corea del Nord e la Russia, definendo il dono di Putin un segno di relazioni bilaterali sempre più solide e profonde.

Qualche dettaglio dell'auto

La limousine Aurus Senat L700 è un modello del valore di circa 190mila euro e fa parte della serie Kortez, sviluppata dall'Istituto Centrale di Ricerca Scientifica sull'Automobile e i Motori. Sebbene sia un prodotto russo, ha beneficiato della collaborazione con Porsche Engineering per il motore e altri elementi funzionali, oltre a numerose aziende del nord Italia. L'auto è equipaggiata con un propulsore V8 ibrido da 590 CV e 880 Nm di coppia. 

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella