Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Una Fiat indimenticabile all'asta: questa Tipo 2.0 Sedicivalvole è un vero affare

Le auto d'epoca affascinano da sempre gli appassionati di motori. Tantissimi sono gli esemplari all'asta al giorno d'oggi, dalle supercar che hanno fatto la storia, ai modelli iconici che hanno lasciato un'impronta indelebile nelle case che le hanno costruite. Tra queste c'è senza dubbio la Fiat Tipo 2.0 Sedicivalvole, un'auto che ad oggi rappresenta una chicca imperdibile per i collezionisti: ce n'è una in condizioni (quasi) perfette all'asta che ha percorso solo poco più di 131mila chilometri in 33 anni di vita.

Qualcosa da sistemare, ma il resto...

L'esemplare in questione è stato realizzato nel 1991 e si presenta in una scintillante livrea color Rosso Corsa, con dettagli rossi sul paraurti. Non può passare inosservato lo spoiler posteriore che, insieme ai cerchi in lega da 15 pollici conferiscono a questa Fiat un gusto sportivo-vintage. Le condizioni generali dell'auto sono perfette, a parte quache ammaccatura dovuta alla grandine. Per il resto è pressoché perfetta, anche negli interni: i sedili Recaro sono ben conservati, la chiusura è centralizzata e i tergicristalli sono elettrici. Unica pecca il tetto apribile, che necessita di una riparazione. La vettura è equipaggiata con un motore a quattro cilindri da 2,0 litri, capace di erogare 146 CV e 173 Nm di coppia.

L'attuale proprietario ha sottoposto il veicolo ad una revisione, sostituendo componenti essenziali come la cinghia di distribuzione e la batteria. C'è ancora da sistemare una perdita d'olio dal motore e un problema alla ventola del radiatore.

Ma quanto potrà mai costare questa Fiat Tipo 2.0 Sedicivalvole? L'asta su Catawiki prevede un prezzo di partenza che oscilla tra i 12mila e i 15mila euro. 

Lanzante McLaren Senna GTR LM 25, all’asta l’unica stradale

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella