Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Nissan GT-R, saluto a Godzilla con le edizioni Takumi e Skyline

Addio Godzilla. Nissan GT-R spettacolare supercar del Marchio giapponese, saluta dopo 17 anni, quasi tre generazioni per un modello normale, il mercato americano.

Fine della produzione in America, il commiato del modello è segnato, nel 2025 l’addio sarà definitivo. Solo 200 esemplari per le serie finali T-Spec Takumi Edition e Skyline Edition, rispettivamente al prezzo di 151.090 e 131.090 dollari.

Due chicche per gli appassionati per l’estate in USA, disponibili in concessionarie selezionate.

Gran finale

La GT-R T-Spec Takumi Edition, in colore esterno Midnight Purple, è un omaggio agli artigiani Takumi che assemblano a mano il mitico motore V6 biturbo da 3,8 litri da 570 cavalli, il VR38DETT, che spinge Godzilla a sfidare qualsiasi supersportiva grazie a una accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi.

Derivano dalle GT-R T-spec realizzate anch’esse per il mercato statunitense che richiamavano in alcuni dettagli la Skyline R34, celeberrima progenitrice. Nel vano del propulsore campeggia una targhetta con inciso il nome dell’artigiano che ha realizzato il propulsore

Le Nissan GT-R Skyline Edition in livrea Bayside Blue omaggia a sua volta la GT-R Skyline Edition. Due pezzi speciali: una delle perle del Sol Levante, ironia della sorte, è al tramonto. Ma resterà indimenticata.

Potrebbe interessarti: le migliori offerte di Nissan nuove e usate