Impresa da record per Nissan Qashqai: il Suv ha effettuato il salto più alto mai registrato da una vettura col bungee jumping, superando i 65 metri di altezza. Una semplice prova per entrate nel guiness? No, è uno spot pubblicitario, che vedremo presto in tv e che incarna perfettamente il motto dell'azienda "Defy Ordinary", cioè "Sfida l'ordinario".
Nissan: il nuovo Qashqai presentato al Salone dell'Auto di Torino
Sport e Guiness World Record
L'idea era quella di ispirarsi a vecchi video promozionali passati, utilizzando anche uno stuntman professionista. La realizzazione dello spot è stata possibile con il supporto delle agenzie FUSE e Nissan United, oltre che la BBC. Registrato il video pubblicitario, record mondiale aggiudicato: la giuria del Guinness World Records ha ufficialmente riconosciuto l'impresa, presentata in diretta televisiva sul canale TF1 dal conduttore francese Denis Brogniart, ambasciatore del marchio Nissan.
“Questo è il tipo di sfida audace e quindi furiosamente essenziale che amiamo in Nissan. Il marchio ha sempre dimostrato la sua capacità di innovare e scuotere le abitudini con audacia e talvolta persino con impertinenza. Nei suoi vari spot televisivi, la Qashqai ha provato lo skateboard, il surf, il paintball... ogni volta attività emozionanti. La nuova campagna la vedrà saltare da un edificio all'altro. L'idea di un bungee jumping per simboleggiare la personalità della nuova Qashqai ci è venuta subito in mente”, spiega Jérôme Biguet, Direttore Marketing di Nissan Francia.
Auto è anche su YouTube, iscriviti e attiva la campanella