Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Gordon Murray a Goodwood presenterà una una nuova supercar

Il genio di Gordon Murray, uno dei progettisti più geniali e innovativi delle ultime decadi, sei per la precisione, sarà celebrato al Goodwood Festival of Speed 2025 dal 10 al 13 luglio 2025.

Per l'occasione sarà presentata anche la nuova supercar realizzata dalla Gordon Murray Automotive (GMA).

Si celebreranno i suoi sessant'anni dedicati a design e ingegneria. La Goodwood House ospiterà una esposizione dedicata a Murray. Saranno esposte vetture che ripercorrono la sua carriera. La McLaren MP/4 guidata da Senna ne è un esempio assieme ad altre monoposto vincenti per Brabham e ancora McLaren.

L'ingegno di Murray ha innovato anche le auto da strada con la McLaren F1. Adesso, GMA produce vetture di vertice assoluto, quali la T.50, la T.50s Niki Lauda, la T.33 e la T.33 Spider.

Le parole di Murray

"Per 60 anni ho amato la sfida progettuale e ingegneristica di spingere i limiti del possibile, sia nelle auto da corsa che in quelle stradali. Le supercar che Gordon Murray Automotive costruisce oggi traggono ispirazione da ogni auto che ho progettato, guidato e posseduto. Design leggero, uso innovativo dei materiali, le ultime tecnologie e persino piegare le leggi della fisica entrano in tutto ciò che facciamo. Sono entusiasta di celebrare il mio 60° anniversario di design e le auto incentrate sul guidatore che produciamo oggi al Goodwood Festival of Speed" [You].

L'elogio del Duca di Richmond, proprietario di Goodwood House 

"Gordon fa parte del Festival of Speed sin dal suo inizio e sono lieto che abbia scelto di celebrare qui con noi a Goodwood i suoi 60 anni di carriera. Il suo nome è sinonimo di arte ingegneristica e superlativo design automobilistico, che lo ha visto trionfare ai vertici del motorsport con cinque campionati del mondo e creare le supercar più ambite

Potrebbe interessarti: nuove Alfa Stelvio e Giulia, su strada nel 2026