Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Stellantis ha un nuovo responsabile dell'area Finanza

A un anno dalla sostituzione dell’allora responsabile dell’area Finanza Nathalie Knight con Doug Ostermann, il ruolo di CFO - Chief Financial Officier di Stellantis è ancora al centro di un passaggio di consegne.

Ostermann lascia il Gruppo per ragioni personali e a sostituirlo è Joao Laranjo, nuovo direttore finanziario che, in Stellantis, è rientrato a inizio 2025, dopo un anno trascorso in Goodyear, quale vicepresidente dell’area Finanza.

Già CFO per il Gruppo in America Latina e Nord America

Prima, quasi 15 anni trascorsi a operare tra FCA e Stellantis, dal 2009 del primo incarico quale Chief Accounting Officier per l’area America Latina, mercato sul quale divenne successivamente responsabile dell’intera area Finanza. Nel 2017, il passaggio al medesimo incarico ma relativamente alle attività FCA in Nord America. Nel curriculum di Laranjo, brasiliano, anche una lunga esperienza in General Electric tra il 2001 e il 2008.

Tempi e mercati di intervento che si sovrappongono con il percorso seguito da Antonio Filosa, oggi nuovo a.d. Stellantis e passato da ruoli cruciali - tra Stellantis e Fiat Chrysler Automobiles - sui mercati America Latina e Nord America.

“Avendo lavorato a stretto contatto con Joao per 15 anni e avendo assistito alla sua crescita, sono rimasto costantemente colpito dalla sua ottima competenza finanziaria, dalla sua mentalità orientata ai risultati e dalla sua profonda comprensione delle complessità del nostro settore”, ha commentato Antonio Filosa. “Sono lieto di dargli il benvenuto nel Leadership Team di Stellantis, mentre continuiamo a posizionare la nostra azienda per la crescita e il successo a lungo termine.

Vorrei anche ringraziare Doug Ostermann per i suoi molti anni di dedizione al servizio di FCA e Stellantis”, ha aggiunto l’a.d..