Il prototipo di coupé a tre porte - la silhouette è un'evoluzione avanzata in stile sportivo della i3 a cinque porte - esibito all’esposizione californiana, realizzato attorno a una struttura-cellula centrale in fibra di carbonio, è dotato di un’unita elettrica.
Alimentato da batterie agli ioni di litio, posizionate sotto il pianale così da abbassare il centro di gravità, il motore è in grado di erogare una potenza di 125 kW, equivalenti a 170 cavalli, e sviluppare una coppia motrice di 250 Nm; è lo stesso propulsore della i3, il modello che la BMW commercializzerà l’anno prossimo. La trasmissione è monomarcia.
Progettata come vettura da utilizzo prevalentemente urbano, la i3 Concept Coupé ha dimensioni da compatta: è lunga 3.964 mm, larga 1.768 e alta 1.555 mm. È il terzo modello col marchio "i" dopo la i3 e la berlinetta gran turismo i8 a propulsione ibrida "plug-in"; cioè due unità elettriche abbinate a un motore benzina 1.5 litri sovralimentato mediante turbocompressore, per una potenza complessiva di 350 cavalli.
Segui @auto