Lexus CT 200h si rinnova. La compatta
ibrida e
premium del
brand di lusso di
Toyota è stata presentata al
Salone di
Guangzhou (la vecchia
Canton, in
Cina) mostrando gli aggiornamenti del
design. Ovviamente secondo gli
stilemi più recenti della Casa.
In particolare il
frontale adotta la
maschera trapezoidale ormai classica per le altre Lexus, decisamente più vistosa e aggressiva. Aggiornamenti anche al posteriore. Nel complesso la Lexus CT 200h offre
migliori confort, anche acustico,
e guidabilità grazie all’aumentata rigidità strutturale (dovuta a perfezionamenti del telaio), a una nuova taratura delle sospensioni ed un adeguamento dell’assetto.
Più silenziosa e più efficiente, nuovo anche
il volante, mutuato dalla berlina sportiveggiante IS, con
emissioni di CO2 che vengono ridotte, nel caso di uso di cerchi da 15”,
a 82 g/km.
La Lexus CT 200h, acquistabile in sei tinte (antigraffio) più la bicolore (tetto nero) presenta anche il
display da 4”2 Optitron che garantisce un sistema multimediale, con comandi vocali avanzati, il nuovo
Park Assist con videocamera posteriore. Per chi vuole la versione più spinta c’è la
Lexus CT 200h F SPORT (griglia anteriore specifica, cerchi da 17”, interni in pelle e tessuto.
La propulsione è sempre garantita dal
Lexus Hybrid Drive. Ovvero il
motore termico, un
4 cilindri 1798 cm3 benzina che eroga 99 cavalli ed una coppia di 142 Nm, abbinato ad un
cambio automatico E-CVT (Elettronico a variazione continua dei rapporti).
E il propulsore elettrico da 37 cavalli, alimentato da batterie Idruro metallico di nickel (Ni-MH) stivate nell'assale posteriore. La potenza massima complessiva è di
136 cv.