Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Skoda Enyaq iv, Sportline in tre salse: 80x è quattro ruote motrici

I dettagli di stile esclusivi, grandi cerchi, l’assetto rivisto e, soprattutto, tre soluzioni di motore elettrico a disposizione. Così, Skoda Enyaq iv Sportline, ovvero, come ti interpreto in chiave sportiveggiante il suv a batterie.

L’uscita di Enyaq sul mercato italiano è recentissima, con una gamma adesso ampliata dalla proposta Sportline, declinata in due versioni a singolo motore elettrico, posteriore: Enyaq 60 ed Skoda Enyaq 80, rispettivamente da 180 e 204 cavalli.

Motori di Skoda Enyaq Sportline, 80x a seguire

Diverse lo sono anche per l’autonomia di marcia, oltre 400 km con il pacco batteria da 62 kWh nominali, più di 520 km per la Sportline da 82 kWh nominali. In comune con la versione 80x in arrivo nel corso del 2021 hanno anche la velocità massima, autolimitata a 160 km/h. Il top di gamma proporrà due motori elettrici, per una potenza di sistema pari a 265 cavalli e 425 Nm, valore di coppia superiore ai 410 Nm dello schema con singolo motore elettrico.

L’abc della tecnica ruota intorno a questi dati, dove altri elementi scrivono la sportività dell’allestimento. Si parte dall’intervento di riduzione dell’altezza da terra, un assetto 15 mm più basso sull’avantreno e 10 mm al retrotreno, per proseguire con misure prevalentemente estetiche su dimensioni di Skoda Enyaq iv da 4,64 metri di lunghezza e 585 lt di volume utile nel bagagliaio.

Design sportivo tra cerchi e dettagli

I cerchi da 20 pollici, bruniti, con design esclusivo sono un contenuto standard (approfondisci la dotazione del suv elettrico  e i prezzi in Italia), a richiesta sarà possibile anche guidare Enyaq Sportline su cerchi da 21. Esteriormente il suv sfoggia fari matrix led di serie (24 led singolarmente controllati dall’elettronica su ciascun faro), inserti in nero lucido applicati alla calandra, la fascia paraurti, le barre al tetto, per continuare con la cornice dei finestrini e le calotte degli specchietti. Da segnalare la presenza dei vetri laterali acustici e bruniti.

Il tocco sportivo all’interno, invece, si ritrova negli inserti in simil-carbonio, nei rivestimenti in pelle sintetica sulla plancia e nelle cuciture a contrasto grigie. Oltre ai loghi Sportline, il volante ha un design specifico, tre razze e multifunzione con rotelle zigrinate, in un ambiente nel quale sono i sedili in tecnofibra ArtVelours a farsi notare per il poggiatesta integrato allo schienale.

Sfoglia il listino Skoda: tutti i modelli sul mercato

Il prezzo di Skoda Enyaq 80 Sportline non è stato ancora diffuso, andrà a sviluppare una proposta di batteria che parte da 45.900 euro.