Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Porsche Taycan Cross Turismo, la scalata da record fin su la cima del Pikes Peak

Sempre più in alto” invitata in una vecchia pubblicità il mitico Mike Bongiorno. Ecco, Porsche Taycan Cross Turismo c’è arrivata. Con un record: è la prima auto elettrica ad aver percorso il più grande dislivello registrato dal Guinness World Record. 

La sportiva e ruote alte e a zero emissioni della Casa di Zuffenhausen è riuscita a completare un percorso che va dal punto più basso fino al punto più alto degli Stati Uniti, per un di 4.842,967 metri di dislivello.

La prestazione è stata ufficialmente riconosciuta: tutto il percorso è stato monitorato da dispositivi GPS e un altimetro analogico installati sulla Taycan Cross Turismo.

Il viaggio

L’elettrica  è partita dalla Eagle Mine, una miniera del Michigan, a 540,8 metri sotto il livello del mare, fin sulla vetta del Pikes Peak, nota anche per la competizione in salita, in Colorado, a 4.302 metri. Ha percorso una distanza complessiva di 2.274 chilometri e ha attraversato cinque stati americani: Michigan, Wisconsin, Iowa, Nebraska e Colorado. Il viaggio è durato in 33 ore e 48 minuti: a si sono dati il cambio tre gruppi di conducenti, capitanati dal videomaker J.F. Musial. Un record speciale.

Leggi anche: Porsche Taycan Cross Turismo, la prova di Auto