Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Scarabane, il camper economico ed ecologico dalle forme di una villa

L'utilizzo di vetture elettriche che favoriscano il rispetto dell'ambiente, qualche anno fa non era preso in considerazione come avviene oggi. Sarà perché si sta andando con sempre più decisione verso la transizione, sarà anche perché adesso per diminuire l'uso di motori a combustione interna si è resi più accessibili i veicoli “green”.

Per una serie di queste e altre cose adesso le autovetture ecologiche non sono più una novità, ma lo può essere un camper (finché anch'esso non lo sarà più). Questi mezzi di trasporto consumano molta energia, oltre ad essere eccessivamente dispendiosi. Ecco perché è nato Scarabane, un camper dalla forma strana che si apre e, esponendo i suoi interni all'aria fa aumentare la superficie calpestabile.

Un camper amico del sole

Scarabane possiede anche un'altra particolarità: va dove va il sole. Esso, che si trasporta esattamente come una roulotte, può ruotare su stesso: in questo modo inghiottirà energia solare sia in quel preciso momento sia nelle specifiche batterie. Inoltre, il camper ha una veranda estraibile che diventa utilizzabile in qualsiasi posto si vada, costituendo una vera e propria comodità.

È poi composto da un salotto, un paio di stanze da letto e una cucina con persino una lavastoviglie. Seppur sia ancora un mezzo in fase di sperimentazione, ha tutti i punti a favore per essere un vero e proprio successo. Anche il prezzo è conveniente: lo Scarabane è venduto a circa 6mila euro, all'incirca come una moto. Un affare che permette di avere un camper dalle vaste comodità, ecologico e soprattutto economico!

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci