Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Opel, il leasing su Corsa e Mokka elettriche è ad anticipo zero

Dopo l'offerta di leasing sulla 500 elettrica, in casa Stellantis arriva un'altra formula per guidare elettrico a fronte di un canone mensile piuttosto basso.

Opel Corsa e Opel Mokka sono i due modelli protagonisti del leasing Blitz e della variante Blitz! Unlimited, offerte che fino al 31 ottobre permettono di guidare la Corsa elettrica a partire da 195 euro al mese, senza anticipo né interessi, e Mokka elettrica da 215 euro al mese.

Quanto dura il leasing?

L'impegno contrattuale è su 36 mesi e prevede una percorrenza massima di 30 mila chilometri, superati i quali si dovrà corrispondere un extra di 6 centesimi per ogni chilometro in più percorso. Ma solo nel caso in cui si decida per la restituzione dell'auto o la sostituzione con un'altra Opel (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato).

La terza opzione possibile è il riscatto del veicolo, con il pagamento di un valore residuo pari a 17.094 euro per Opel Corsa elettrica e di 21.225 euro su Opel Mokka elettrica.

Quanto costa il canone e cosa comprende

Il vantaggio del leasing è nel prevedere un anticipo zero e un Tan zero, mentre il Taeg è su interessi comunque molto bassi se si considera lo scenario creditizio nel mondo auto: 0,96% su Corsa, 0,76% su Mokka.

Incluso nel canone di leasing è presente il wallbox da 2,3 kW, con possibilità di adeguamento della fornitura a 7,4 kW e gli interventi curati dagli specialisti del Gruppo Stellantis, non inclusi nel canone.

In alternativa alla formula di leasing Opel Blitz, la variante Blitz! Unlimited comprende una serie di coperture assicurative e servizi, a fronte di un canone mensile superiore. La copertura RCA, quella furto e incendio, nonché la manutenzione ordinaria e straordinaria portano il canone a 327 euro/mese su Opel Corsa elettrica e 355 euro sul Mokka a batterie.

Uno dei requisiti per accedere all'offerta di leasing sui veicoli in pronta consegna è la rottamazione di un'auto per beneficiare dell'incentivo statale di 5.000 euro. Opel propone anche un test drive di 72 ore per sperimentare cosa voglia dire guidare un'elettrica nella quotidianità, prima di sottoscrivere il leasing.