Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Citroen C4 Hybrid e C4 X Hybrid, i prezzi del mild hybrid in Italia

L'offerta Citroen C4 e C4 X aggiunge un altro tassello alle motorizzazioni PureTech benzina, BlueHdi diesel e alla proposta elettrica e-C4. Arrivano le versioni Hybrid, due mild hybrid a 48 volt, le cui consegne inizieranno dal mese di maggio e, in Italia, annunciano un prezzo a partire da 30.550 euro.

È il riferimento della Citroen C4 Hybrid 136, mentre la C4 X Hybrid parte da 32.050. Due gli allestimenti previsti, Plus e Max, mentre l'entry level You - previsto sulla motorizzazione 1.2 130 cavalli - non è prevista tra le opzioni.

L'efficienza del mild hybrid e le manovre in elettrico

Oltre alla presenza del mild hybrid a 48 volt, in grado di erogare 12 cavalli nelle fasi di accelerazione, 28 in altri frangenti di guida (coasting a motore spento e trazione in elettrico per pochi metri), debutta su C4 e C4 X il cambio e-DSC 6 marce.

È il cuore dell'elettrificazione Citroen (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato), un doppia frizione con motore elettrico in grado di realizzare le funzioni di guida in elettrico: parcheggio, avvio, marcia nel traffico.

I benefici del mild hybrid sono nei consumi e nelle emissioni, ridotti fino a 1 lt/100 km e del 20% in materia di Co2 (valori da 107 g/km) se il confronto si fa con l'1.2 130 cavalli e cambio automatico EAT8 installato sulla C4.