L’onda continua. Arriva una cinese elettrica, l’ennesima, dal prezzo concorrenziale. Si tratta della EMC Yudo, importata dalla Eurasia Motor Company, già importatore di Great Wall Motor e Foton, che affianca le versioni termiche Wave3 e Wave2.
Spicca, come al solito si questi prodotti, il listino, che parte da 24.200 euro, incentivi esclusi: destinato quindi a scendere a cifre interessanti.
Il prezzo finale sarà competitivo per un Suv del Segmento B, lungo 4,04 metri, mosso da un motore elettrico da 95 cavalli di potenza e 165 Nm di coppia, dotato di batteria LFP (litio ferro fosfato) da 41,7 kWh che dovrebbero garantire una autonomia di 325 km nel ciclo combinato WLTP e di 455 km in quello urbano.
EMC Yudo ha la velocità massima limitata a 130 km/h, il peso della vettura è di 1.575 kg, da corrente continua da colonnine ad alta potenza può caricare fino a 50 kW recuperando dal 10% all’80% della energia in 35 minuti.
Operativa la ricarica bi-direzionale, la vettura grazie alla funzione Vehicle to Load è in grado di fornire carica a dispositivi esterni.
Yudo, no optional
Il Suv urbano cinese è disponibile in due colori esterni, White Moon e Galactic Grey, con eco-pelle bicolore o pelle tessuto in abitacolo, dove la plancia offre due schermi digitali, da 7 pollici per la strumentazione e 12,3 pollici per l’infotainment, mentre sono 310 i litri di capacità di carico del bagagliaio.
La dotazione di serie è onnicomprensiva non sono contemplati optional. Presenti i sensori di parcheggio, la retrocamera, i cerchi da 17”, i retrovisori elettrici, il climatizzatore automatico, i fari full led, la piattaforma di ricarica wireless per smartphone, la illuminazione interna con 256 colori, i fari full led.
Potrebbe interessarti: Mini Cooper SE elettrica, su strada diverte anche in versione alla spina