Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Volkswagen, la ricarica per le elettriche è a impatto 0

Per rispettare l’impegno di diventare un’azienda a impatto climatico zero entro il 2050, come stabilito nel suo programma Way to Zero, il Gruppo di Wolfsbourg ha stretto un accordo con PLT puregreen, società del Gruppo PLT energia, operatore eolico italiano presente da anni nel settore delle energie rinnovabili, con una capacità installata eolica in esercizio pari a 245MW.

In pratica, compri una ID.3 o una ID.4 e Volkswagen ti fornisce la ricarica domestica con energia elettrica prodotta da fonti alternative e rinnovabili, proprio per essere in sintonia tra innovazione tecnologica e rispetto dell’ambiente.

Volkswagen ID.3, arriva la cabrio?

Come funziona l'offerta

A chi acquisterà una vettura della gamma ID, verrà dunque proposta l’Offerta Full Green di PLT puregreen, che incentiva la ricarica domestica della vettura elettrica tramite una fornitura di energia 100% green prodotta dagli impianti eolici di proprietà del Gruppo PLT energia, con in più il vantaggio di uno sconto che permette di percorrere gratis fino a 5.000 km a zero emissioni in due anni.

Volkswagen ID.4, ecco il SUV elettrico

L’ Offerta Full Green prevede un prezzo fisso per la componente energia che garantisce la tranquillità rispetto alle oscillazioni del prezzo della materia energia ed uno sconto mensile di 5,50 Euro + IVA sulla componente energia per 24 mesi, equivalente a fino 5.000 km di percorrenza gratuita e a zero emissioni con una vettura elettrica Volkswagen.

Le dichiarazioni

“Siamo davvero orgogliosi di questa partnership”, ha dichiarato Enrico Corona, Direttore Generale di PLT puregreen. “Essere al fianco di un player come Volkswagen nella costruzione di un futuro sostenibile, e di modelli di sviluppo e di consumo virtuosi, rappresenta un importante riconoscimento per un gruppo come il nostro, nato e cresciuto con l’obiettivo di contribuire concretamente allo sviluppo sostenibile”.

“La strategia Volkswagen Way To Zero è il nostro impegno verso la completa neutralità climatica, che siamo felici di condividere con i nostri Clienti e i nostri partner commerciali. L’accordo con PLT puregreen rappresenta un perfetto esempio concreto di questo intento comune verso una maggiore sostenibilità senza rinunce”, ha dichiarato il Direttore di Volkswagen Italia Andrea Alessi.