Home

News

Anteprime

Prove

Primi Test

Saloni

Auto Dell'anno

Foto

Auto

LISTINO

Ford, nuove app integrate con il SYNC

Il Mobile World Congress 2019, la più importante fiera mondiale dedicata al mondo della telefonia e non solo, andata in scena a Barcellona dal 25 al 28 febbraio scorso, ha avuto un ospite d’eccezione, la Ford. La casa statunitense, durante la convention, ha presentato tre nuove app che saranno a disposizione su tutte le vetture dell’Ovale Blu: Sygic Truck Navigation, what3words e TIDAL. Tutte e tre sono strettamente collegate all’infotainment Ford SYNC 3, già presente sulle autovetture Ford.

La prima progettata, Sygic Truck Navigation, è stata realizzata per consentire ai veicoli commerciali di ottimizzare il loro lavoro evitando percorsi complessi o di passare sotto cavalcavia che potrebbero creare problemi a causa della loro altezza. Chiunque utilizzi questa app avrà la possibilità di scaricare mappe in 3D e di specificare le dimensioni del veicolo su cui si viaggia. Non mancheranno configurazioni ad hoc per camper e motorhome e sarà disponibile, in tutto il mondo, a partire da questo mese.

Tre parole. Tante ne bastano a What3words per trovare luoghi precisi in tutto il globo. La Terra è stata divisa in quadrati da 3 metri quadri e, grazie a un algortimo specifico che viene utilizzato, ognuno di essi è contraddistinto da tre parole. Integrandolo al SYNC 3, what3words dà la possibilità, soprattutto per chi effettua consegne, di arrivare in qualsiasi posto specifico. Disponibile in varie lingue, inglese, tedesco e spagnolo, e in vari Paesi come Regno Unito, Irlanda, Germania, Spagna, Stati Uniti e Messico, what3words arriverà nelle altre Nazioni nel corso dell’anno.

La terza novità presentata in Catalogna è stata TIDAL, una app musicale che offre un servizio di streaming dotato di una qualità audio di qualità. Una gioia per tutti gli amanti della musica visto che, a disposizione, vi sono oltre 60 milioni di canzoni, podcast, playlist specifiche e, addirittura, performance live. TIDAL, ad oggi, è disponibile solo in alcuni paesi del Vecchio Continente, esclusivamente in inglese: Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, Italia, Paesi Bassi, Polonia, Spagna, Svezia, Regno Unito.