Harman, importante gruppo nelle soluzioni per l’audio, l’infotainment e l’automazione di livello enterprise, ha
acquisito business car audio di Bang & Olufsen, i cui sistemi audio sono integrati in un’ampia gamma di auto realizzate da
Audi, Aston Martin, BMW e Mercedes-Benz.
Secondo i termini dell’accordo, il prezzo d’acquisto di
Bang & Olufsen Automotive è fissato in 145 milioni di euro, oltre ai costi di acquisizione in esclusiva dei brand Bang & Olufsen e B&O PLAY per quanto riguarda il settore automotive. Harman rileverà inoltre tutte le i
niziative di Bang & Olufsen Automotive dedicate ai clienti, così come le
risorse per la produzione e lo sviluppo.
Bang & Olufsen Automotive ha storicamente offerto una superlativa
qualità del suono, grazie alla capacità di coniugare l’
eccellenza nel design, il
fascino emozionale e le
elevate prestazioni, come nel sistema realizzato per la nuova
Audi R8.
I brand Bang & Olufsen e B&O PLAY entrano quindi a far parte della famiglia di brand
Harman, che già comprende realtà come
Bowers & Wilkins, Harman Kardon, Infinity, JBL, Lexicon, Mark Levinson e Revel, presenti all’interno di oltre 25 milioni di veicoli.
Harman acquista il car audio di Bang & Olufsen